What's new

Welcome to App4Day.com

Join us now to get access to all our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, and so, so much more. It's also quick and totally free, so what are you waiting for?

Compagni di via e altri scritti di letteratura

F

Frankie

Moderator
Joined
Jul 7, 2023
Messages
101,954
Reaction score
0
Points
36
9d9a047006718637440087509a042df9.jpeg

Free Download Compagni di via e altri scritti di letteratura di Massimo Raffaeli
Italiano | 10 febbraio 2023 | ISBN: 8855293222 | True PDF | 174 pagine | 4.5 MB
Che cosa tiene insieme scrittori in sé molto differenti come Beppe Fenoglio e Giorgio Bassani, Pier Paolo Pasolini e Franco Fortini, Leonardo Sciascia e Paolo Volponi o il poeta operaio Luigi Di Ruscio e un finissimo bohèmien quale l'oggi dimenticato Velso Mucci? Li unisce la convinzione che la letteratura non sia né debba essere una attività autonoma e tanto meno separata dalla società, ma che essa abbia senso soltanto se legata strettamente a istanze d'ordine etico e politico. Dunque la lezione di quei maestri è di particolare importanza nel presente che vede l'egemonia e anzi la dittatura della produzione di genere.​

Nella costellazione saggistica di "Compagni di via", Massimo Raffaeli fornisce la mappa di un percorso in cui l'espressione letteraria e il pensiero critico si richiamano continuamente, nei modi della urgenza e talora dell'aperto conflitto con l'attuale senso comune dove dominano l'evasività dell'intrattenimento e gli alibi più o meno raffinati di una letteratura dimissionaria quanto alla propria funzione civile.

Recommend Download Link Hight Speed | Please Say Thanks Keep Topic Live

Rapidgator
3d54r.rar.html
NitroFlare
3d54r.rar
Uploadgig
3d54r.rar
Fikper
3d54r.rar.html
Links are Interchangeable - Single Extraction
 
Top Bottom